Social Media Management and Monitoring

Social Media Management

Credi nella forza del passaparola? Siamo in grado di individuare nelle varie community (social network, forum, ecc..) gli “influencer” ovvero gli utenti che diventano opinion leader in un particolare settore o su un preciso argomento. Se sei interessato, ti aiutiamo a mettere a punto una strategia di comunicazione e relazione con gli opinion leader, in modo da consentirti un posizionamento e un passaparola efficaci.

Non basta essere in rete, bisogna essere visibili. Attraverso i nostri consulenti e la nostra tecnologia siamo in grado di mettere a punto la strategia di Search Engine Optimization (SEO) e Search Engine Marketing (SEM) per il posizionamento nei motori di ricerca dei tuoi contenuti. Mediamente il 70% delle visite di un sito avviene tramite motori di ricerca: noi ti offriamo la possibilità di essere visibile all’interno di questi strumenti, tramite un sistema indicizzato di keywords.

Diventa protagonista attraverso i social media! Puoi ritagliare un ruolo da protagonista alla tua attività attraverso la comunicazione sui social media: noi ti aiutiamo a scegliere tra quelli più adatti alle tue esigenze e gestiamo il profilo, i contatti, gli aggiornamenti, le informazioni.

Social Media Monitoring

Intercetta le notizie che ti interessano. Con il nostro servizio di rassegna web (per siti e anche social network) puoi monitorare le fonti e acquisire i contenuti su un database dedicato, rendendoli disponibili anche successivamente all’eventuale scomparsa degli stessi sull’originale. Inoltre, puoi gestire filtri personalizzati nella tua organizzazione, mettendo all’attenzione dei tuoi collaboratori le informazioni che veramente interessano ognuno di loro. Con il nostro servizio di monitoring puoi superare i limiti strutturali delle tradizionali rassegne stampa: le informazioni sono acquisite come normali contenuti testuali, normalizzate e categorizzate, e ti consentono anche analisi successive tramite un motore di ricerca interno.

Tieni d’occhio la concorrenza. La rassegna web è anche un importante strumento di business intelligence, che agisce sulle risorse aperte e permette un razionale monitoraggio della concorrenza. Sarai sempre a conoscenza di come operano sul web i tuoi concorrenti.

Con AuraTutor™ si può!

Rimani informato in tempo reale su tutto quello che si dice delle aziende, delle persone, dei competitors, dei prodotti e degli argomenti che interessano te e la tua attività? Con AuraTutor™ si può! Puoi acquisire messaggi e conversazioni provenienti da social network, blog, forum, siti, riviste online, tramite una frequenza che può essere schedulata in base all’interesse e alla ricorrenza di inserimento di nuovi contenuti. Il risultato è una base dati che contiene lo storico di tutto ciò che è stato pubblicato sul Web sulla quale poter fare analisi e ricerche. L’analisi testuale di AuraTutor™ grazie a una “scansione” del testo consente la classificazione e l’organizzazione del contenuto di file e documenti. E non finisce qui: è un prodotto che dispone di numerosissime funzioni – come la rassegna web e l’analisi delle opinioni – che saremo lieti di presentarti.