Lo studio ed il disegno di interfacce grafiche permette di aiutare e rendere piacevole l’utilizzo di uno specifico prodotto o servizio digitale.
Lo studio ed il disegno di interfacce grafiche permette di aiutare e rendere piacevole l’utilizzo di uno specifico prodotto o servizio digitale.
Oltre a rispettare e garantire i principi di usabilità, lo studio dell’interfaccia grafica conferisce all’esperienza una maggiore gradevolezza. Una buona UI è in grado di arricchire l’identità visiva di un brand e di rafforzare il legame emotivo tra il brand stesso ed i suoi clienti. Il lavoro dei nostri Designers permette di definire ogni elemento ed ogni interazione con esso. Questo permette da un lato la loro valutazione mediante dei test, che intercettino anche gli aspetti di gradevolezza, dall’altro permettono di condividere specifiche tecniche molto precise e dettagliate ai team di sviluppo.
Da un minimo di 1 settimana ad un massimo di 4
Sketching: disegni a mano
Wireframing: disegni a bassa fedeltà
Mockup: disegni digitali pixel perfect
Questa tecnica è un passaggio molto importante in un processo di progettazione. Proprio l’assenza di elementi grafici definiti consente di concentrare l’attenzione sulle funzionalità richieste dall’utente e su dove sia meglio posizionarle rispetto all’interfaccia ed al processo. Questo passaggio permette di valutare molte scelte progettuali prima dell’inserimento degli elementi grafici ed identitari.